lunedì 2 novembre 2015

Canova lancia le ISOLE ALMAVERDE BIO: un nuovo format di vendita per l'ortofrutta biologica nella GDO

E' partito da qualche settimana con un test in due reparti ortofrutta ad insegna Conad Ipermercato, nei Centri Commerciali Punta di Ferro di Forlì e Le Befane di Rimini, un progetto innovativo di grande rilevanza per lo sviluppo dei consumi del biologico.
Si tratta di ISOLE dedicate interamente all'ortofrutta biologica, a marchio Almaverde Bio, con vendita assistita e totalmente gestite dalla Società Canova del Gruppo Apofruit, licenziataria esclusiva del marchio Almaverde Bio per l'ortofrutta fresca. 
Le ISOLE Almaverde Bio sono aree espositive di circa 20 metri quadri in cui si può trovare, l'accoglienza del negozio specializzato, la velocità di acquisto del supermercato e soprattutto i consigli e le promozioni con assaggio dei prodotti di stagione.

"Siamo molto soddisfatti dei primi risultati - dichiara Ernesto Fornari, Direttore di Canova - le vendite sono in continuo incremento e quello che più sorprende è l'apprezzamento dei clienti per l'ampia scelta di prodotti. Le ISOLE Almaverde Bio presentano, infatti la più vasta gamma di offerta di ortofrutta biologica esistente sul mercato con oltre 100 referenze che vanno dai prodotti esotici, al Km 0, dalla zucca, allo zenzero, dalla prima alla quarta gamma, alla frutta secca ai legumi e cereali secchi."

Le ISOLE Almaverde Bio sono a vendita assistita e presentano il prodotto freschissimo e venduto sfuso.
"Una scelta, quella del prodotto sfuso - sottolinea Fornari - che asseconda la crescente esigenza dei clienti di evitare gli sprechi ed eliminare, il più possibile, l'immissione dei rifiuti nell'ambiente con effetto positivo sul contenimento dei prezzi di vendita"
Una caratteristica molto apprezzata delle ISOLE Almaverde Bio è la profondità di gamma: per molte referenze è possibile scegliere tra molteplici tipologie con un mix di colori e di sapori ricchissimo di stimoli anche visivi, elementi fondamentali oggi per favorire gli acquisti di ortofrutta.
L'ampia scelta di prodotti e la declinazione dell'offerta in una gamma completa rendono l'atto di acquisto un piacevole viaggio di conoscenza alla scoperta di novità poco note, di curiosità, di prodotti di nicchia di non facile reperibilità.
"Oggi - conclude Fornari - il consumatore di biologico è sempre più consapevole nella scelta di prodotti che oltre al gusto gli garantiscono contenuti salutistici ed è per questo che abbiamo concentrato il nostro impegno nella offerta di una gamma che possa soddisfare appieno queste esigenze. Nelle ISOLE Almaverde Bio è possibile trovare l'introvabile, con una attenzione speciale per il benessere e la salute dei nostri clienti".
Il Progetto test partito, al momento in due punti vendita in Romagna si trova in sinergia con la scelta di guidare il cliente evoluto e con esigenze alimentari speciali nell'acquisto di prodotti dedicati. E' il caso del punto vendita Conad Ipermercato di Rimini in cui, oltre all'ISOLA Almaverde Bio sono presenti aree ben evidenziate dedicate alla scelta bio, vegetariana, vegan, gluten free in un'ottica di attenzione ai nuovi stili di vita.
Il test, nel breve periodo, potrà ampliarsi sull'intero territorio nazionale offrendo ai consumatori la più vasta scelta di biologico a marchio presente oggi sul mercato, ad un prezzo contenuto.